La mia foto

motori di ricerca

marzo 2009

lun mar mer gio ven sab dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

« I BLOG SARANNO ESENTATI | Principale | ANCORA CONTRASTI IN SENATO »

Commenti

caio

Una considerazione: dalla manifestazione di Grillo, alle primarie del PD, a quest'ultimo corteo, tutti gli organizzatori hanno dichiarato che la partecipazione è stata sopra le aspettative. Un segno evidente del distacco tra politica (in senso ampio) e cittadini, se manca addirittura la percezione della connessione che esiste tra questa e quelli.
La sinistra non otterrà quello che ha chiesto, e probabilmente, nemmeno quello quello che è il punto di equilibrio raggiunto tra le parti sociali, perchè il governo, con molta probabilità, non reggerà per molto ancora.
Si spera che, perlomeno, una sinistra unita riesca a nascere da queste premesse. Non ne abbiamo bisogno solo noi, ma il Paese nell'insieme di tutte le sue necessarie componenti.

Giulio in Canada

Evviva Carla !!!! Ciao, sono contento che sei tornata, me ne accorgo solo adesso. Ho letto un po' dei tuoi articoli di sotto. A proposito della Gatta Birmana e dei tuoi vicini non molto tolleranti, ma non e' possibile mettere un divisorio di plexiglass, o simile, cosicche' la 'tua' area rimane ben divisa dalla loro 'area' ?? E' un peccato che debba rinunciare per cosi' poco.
A proposito della nuova Legge Welfare -ma perche' non si chiama Benessere Sociale -- Sostegno Sociale -- Comunita' -- Benessere Pubblico, eccetera ?? il solito stupido copia copia dall'Inglese...---
Dunque a proposito della Legge di Assistenza Pubblica (detta welfare) la comincioa capire un po' alla volta. Ne parlavano ieri sera su Ballaro' (che no so quando fu trasmesso in Italia...tra i presenti Diliberto, Brambilla ed altri). Ho scoperto che la mia posizione sarebbe nell'area flessibile. Come ha detto credo Diliberto, qui c'e' la garanzia per tutti che la flessibilita' viene coperta nei periodi di non lavoro -- cosa che non mi e' mai successa, devo dire, ma questo e' solo una caratteristica del mio lavoro -nella Sanita' ed Assistenza. Ne usufruiscono molto e bene i lavoratori delle costruzioni (edifici e strade) che naturalmente chiudono praticamente tutto da Novembre a Febbraio, e comunque con la neve ed il gelo. Il lavoro straordinario qui viene detestato moltissimo da chiunque offre lavoro- perche' costa molto al datore di lavoro. Un lato non piacevole e' che il turno di notte e dei Sabati e Domeniche non hanno nulla di 'straordinario'. Il lato positivo e' che le paghe mi sembrano essere piu' alte rispetto all'Italia se metto a confronto il Costo del vivere- che qui e' piu' basso... In ogni caso, l'idea -che e' sempre da migliorare- puo' essere un buon inizio -- ma e' necessario prevenire la precarieta'.. quella e' un furto, e' un crimine da parte delle aziende.
Le notizie riguardanti le elezioni del Partito Democratico, il successo di partecipazione, e tutto il resto mi hanno veramente fatto molto piacere... Si cominci con un solido Centro-Sinistra, non importa se moderato basta che sia solidamente contrario a quella cultura che e' nata 15-20 anni fa con prima l'arricchimento di Silvio e poi il potere acquisito con il controllo della Stampa ed Editoria... Noialtri, di Sinistra (casini insiste a chiamarci 'massimalisti' dimostrando ancora la sua pochezza culturale), dobbiamo fare altrettanto, mettendo molto chiaramente da parte quei gesti dannosi per tutti come la crisi del Governo Prodi del 2006 che fa da equilibrio alla crisi del primissimo governo Prodi... I cmabiamenti piu' avanzati si otterranno solo se riusciamo a convincere un buon 15-20% dei votanti a guardare con fiducia verso la loro Sinistra-- non abbiamo carriarmati -- e, semmai, il massimalista e' proprio casini con la sua persistente docilita' verso il Vaticano e verso Silvio... che sia sincero, casini--- sta solo cercando di mettere i piedi su una poltrona....

Giulio in Canada

PS: Carla, se non hai cambiato il website, fallo subito: la data di scadenza e' il 29 Ottobre... so non lo hai fatto poi rischi di perdere tutto quello che e' nella memoria del tuo sito..... :-)

carla di ventidasinistra

Caio, oggi sono passate in Tv le cifre della questura sui partecipanti alle ultime manifestazioni, e sono tutte di molto inferiori a quelle dichiarate dagli organizzatori. Non si sa più cosa pensare...
Comunque d'accordo con te, il distacco dai cittadini è enorme, tutti ormai lo dicono ma nessuno compie poi azioni adeguate.
Io spero che il governo regga ancora per parecchio, ma certo che è una rissa costante, tutti con attacchi acuti di protagonismo e chissenefrega dell'Italia!
Ciao Giulio, bentornato!
chissenefrega anche di Casini, diciamolo... il fatto è che la mentalità nata con B ha contagiato anche la sinistra moderata, tutti si sono adeguati e sarà dura scrollarsela di dosso.
Scusa, ma di che scadenza parli? Io ho cambiato piattaforma da subito, non ti sei accorto dall'URL? se invece è qualcos'altro, fammi sapere con URGENZA!
sorrisi, carla

Giulio in Canada

No, se l'hai fatto gia' al tempo va bene... ma l'URL mio e' diverso --- e lo e' anche quello di Duccio... Vai sulla home page da Repubblica.it e c'e' in alto una serie di indicazioni rispetto a quello che devi fare se non l'hai gia' fatto... cosi' su due piedi non ricordo... credo che tu abbia smesso intorno al 7 Luglio... comunque questo e' il mio URL
http://giulionelcanada.blog.kataweb.it/ e credo che anche Duccio sia simile...
Anche l'apparenza del tuo sito e' differente dalla mia e da quella di altri..... Insomma non sono certo ---

Giulio in Canada

PS: E' scritto sulla pagina Kataweb (typepad credo sia finita), in alto, in stampatello rosso "NON E' PIU' TEMPO DI MIGRARE"... lameno conttatali per sapere se sei tutta ok..... ciao

I commenti per questa nota sono chiusi.