La mia foto

motori di ricerca

marzo 2009

lun mar mer gio ven sab dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

« STASERA SUL PD A BALLARO' | Principale | I BLOG SARANNO ESENTATI »

Commenti

isabella

anch'io ho ancora degli enormi sensi di colpa per i miei primi due gatti: per uno ero troppo piccola per rispettarlo come avrei dovuto pur amandolo molto, l'altro è capitato in una fase incasinatissima della mia vita e non ho saputo tenermelo. Ma se ne sono avvantaggiati tutti i successivi, specialmente Billo che a 16 anni è ancora con me. Quando, da poco in casa, mi evitava accuratamente e si nascondeva sotto il letto, adottai questo sistema: mi sdraiavo in terra e restavo immobile, dopo un po' la curiosità lo vinceva e veniva ad annusarmi con circospezione; una volta riconosciuto il mio odore mi ha accettata e siamo diventati amici, anzi mi ha adottata.

Patt

Benarrivata Sissy!
Sono felice per lei e per te: vi meritate a vicenda.
Un abbraccio a te, coccole a lei :-)

Arruffata

FINALMENTE TI HO RITROVATA!!!!!!

paola dei gatti

tutta la tribù dà il benvenuto a sissy!
tra l'altro è una micia da appartamento, quindi non sente l'esigenza di uscire. per il pelo nello stomaco ci sono degli aositi croccantini mi pare della wiskas, va benissimo anche il remover, ma in questa fase non vedo come potrwsti farglielo accettare.
un po' alla volta vincerà le diffidenze, magari, chiudi la porta della stanza e siediti a leggere in modo che lei si abitui alla tua presenza!

mi spiace per le lunghe latitanze di origine scolastica, certi giorni rientro tardi e non accendo il pc.
anche adesso avrei un pacco di compiti da correggere ch mi aspetta, però, almeno un salutino agli amici dovevo farlo!

carla di ventidasinistra

Care amiche, che bello ritrovarvi!
bentornate a tutte, me compresa :-))
Per la Sissy, mi devo essere spiegata male, lei dorme sul letto con me da subito (con la porta chiusa), le ho dato il remover in pomata e l'erba fresca, e la spazzolo due volte al giorno perchè ha un pelo schifoso.
E' di giorno che resta nascosta e non gira volentieri per casa, perchè da agosto la notte faccio entrare i cani. E per lei l'odore di questi due giganti in una casa sconosciuta è davvero troppo!
Inoltre vedo che ogni volta che mi avvicino per carezzarla, lì per lì si ritrae istintivamente (solo dopo si rilassa e fa le fusa), come per paura di una botta, cosa che nei gatti è davvero rarissimo... forse non è stata trattata poi così bene :-(

Cara Isabella, non è senso di colpa il mio, o solo in minima parte. E' piuttosto rivivere un momento di disperazione acuta, per me e per Nanà: di tutta la mia vita era rimasta solo lei, oltre ad un motorino ed un giradischi che valevano mooolto di meno.. e per lei era la stessa cosa. Il fatto di aver scelto oculatamente la famiglia a cui donarla (un veterinario) non vuol dire che lei non abbia sofferto tanto ed il ricordo è lacerante, ma non ho potuto impedirlo.
Prima o poi i cerchi per fortuna si chiudono.
sorrisi a tutte, carla

paola dei gatti

vedrai che si abituerà a casa e cani è questione, come dici tu, di odori, le ci vorrà un po' ma si abituerà. concordo: non deve essere stata trattata granchè bwne , penso fosse di qualcuno che voleva il gatto bello come soprammobile (i birmani sono siamesi quindi..) la storia di muni insomma, solo che lui aggrediva la pretesa padrona che lo trascurava

I commenti per questa nota sono chiusi.