La mia foto

motori di ricerca

marzo 2009

lun mar mer gio ven sab dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 03/2006

« PEDOFILIA A SCUOLA | Principale | ELIMINATA LA BOSSI-FINI »

Commenti

camilla dente avvelenato

La capacità di adattarsi è prerogativa degli animali ..ma non degli umani che si trovano spesso questo coglione di schietti.ELIMINA IL SUO COMMENTO!!!!!!

duccio

Cara Carla, siamo finiti in home page mello stesso giorno, è un augurio? Vedo che motore schietti continua la sua invasione, io l'ho cancellato due volte oggi. Devo raccontarti che i pettirossi maschi arrivano dalle nostre parti prima delle femmine per conquistarsi il territorio per il nido, e per fortuna da noi cantano di giorno. Ho messo il mangime dei canarini sul balcone, un gruppo di passeri si è abituato e mi aspetta tutte le mattine. Ho messo anche due casette artificiali, ma ancora nulla. In compenso ho visto cinciarelle e cinciallegre sul ciliegio che fa da cappello al balcone. Merli, storni, tortore dal collare, cornacchie visitano i cortili, gli orti e i giardini della mia via. Ma la cosa incredibile è che da due o tre anni vive ormai completamente libera una famigliola di tre pappagalli. Certe volte mi affaccio e sembra di stare ai tropici. Verso il parco invece si vedono anche e scriccioli, ballerine gialle. Rondini e balestrucci sfrecciano in cerca di insetti e sfiorano il terreno per raccogliere la sabbia per i loro nidi. La vicino ho persini visto una donnola e fotografato due volpi in corteggiamento. La mattina presto si possono sentire anche i gruccioni, tra gli uccelli più belli che dall'Africa vengono a nidificare da noi. Non mancano gheppi, nibbi e poiane di giorno, allocchi e civette di notte. Una volta ho acquistato a Porta portese un barbagianni adulto (rischiando la denuncia) per liberarlo poi dalle nostre parti. PS lo sai che gli storni inglesi imitano il suono dei cellulari? a presto.

carla di ventidasinistra

ciao Duccio, sono stata felice di conoscerci di persona!
Schietti l'ho già cancellato due volte!
Sono arrivata solo ora e non mi ero accorta di essere in HP, mi secca un po di finirci più per gli animali che per i commenti politici, sarà un campanello d'allarme???
Noi siamo abbastanza fortunati, abbiamo ancora intorno pezzetti di natura incontaminata, ed i poveri uccelli che si inurbano per necessità, trovano qualche angolo di paradiso :-))
Da me ci sono tanti di tipo acquatico, oltre all'airone ho le gallinelle d'acqua, il martin pescatore, germani reali che tornano ogni anno. Purtroppo ho anche una colonia di cornacchie, hanno i nidi sugli alberi più alti della collina e dominano il territorio scacciando chi può dar loro fastidio...devi vedere a volte come attaccano in gruppo l'airone, se passa troppo vicino mentre sorvola il torrente!
Che belli gli animali!
sorrisi, carla

I commenti per questa nota sono chiusi.